PREGHIERA NAZIONALE DEL COMITATO NO194 A BOLOGNA : SPOSTAMENTO A SABATO 19-12-15 , ORE 9-13,30

Sabato 19 dicembre 2015 si svolgerà nella centralissima piazza S. Giovanni in Monte a Bologna il nostro secondo evento nazionale di preghiera contro la legalizzazione dell’aborto volontario ed a favore del referendum abrogativo della legge 194 .

Evento che , su base regionale , si tiene il primo sabato dei mesi dispari dalle ore 9 alle 18 e che avrà nel capoluogo emiliano un orario dimezzato ( ore 9-13,30 ) a seguito delle limitazioni imposte dalla locale questura .

Un’evidente soluzione di compromesso rispetto all’originaria richiesta ( più volte reiterata e riferita al sabato precedente ) , frutto di intense trattative e che risente del clima ateistico-marxista che opprime questa città ( culturalmente eccellente ) , al punto di gravare particolarmente sull’operato delle forze dell’ordine , condizionando la portata dei provvedimenti autorizzativi concessi a coloro che non sono riconducili a quella matrice .

Nel momento stesso in cui persino le conservatici e laicizzate formazioni politiche parlamentari invitano nelle proprie sedi il sottoscritto a convegni sulla 194 , come quello che si terrà a Roma il prossimo 11-12-2015 presso la sede nazionale di Forza Italia , appare del tutto paradossale che la nostra attività subisca limitazioni nelle piazze e nei luoghi pubblici , che dovrebbero essere naturale teatro della libera manifestazione del pensiero .

A titolo personale rinnovo l’appello che già rivolsi nel giugno scorso a tutte le forze democratiche del paese affinché organizzino a pioggia eventi nel territorio felsineo onde introdurre gli anticorpi necessari per liberare la città da tale clima oppressivo , restituendo Bologna a tutti gli effetti alla repubblica italiana ed alla vigenza dei princìpi giuridici che caratterizzano la nostra carta costituzionale .

Iscrivetevi al nostro comitato attraverso il sito www.no194.org .

Avv. Pietro Guerini – Presidente nazionale comitato NO194  e omonima associazione

I commenti sono chiusi.