LA 9 ORE PER LA VITA DI NO194 DI SABATO 4 GENNAIO 2014 : UNA PRESENZA IN TUTTE LE REGIONI PER L’ABROGAZIONE REFERENDARIA DELLA L. 194

Sabato 4-1-2014 , come ogni primo sabato di mese dispari , si è svolge dalle ore 9 alle 18 la nostra 9 ore di preghiera , evento a sostegno della iniziativa referendaria di NO194 , diretta all’abrogazione della omonima legge .

Iniziativa che , a differenze di tutte le consultazioni analoghe svoltesi nel nostro paese sino ad oggi , ha necessariamente presupposto la creazione di un organismo apposito come il nostro comitato , in assenza dell’apporto di partiti politici , delle loro strutture , dei loro media e della loro imponente disponibilità economica .

Ed un’iniziativa che , alla luce del successo raccolto ad oggi ed in linea con la sua capillare diffusione , si è estesa su base regionale , sino a coprire quasi tutto il territorio nazionale , nessuna regione esclusa .

In particolare , la 9 ore si terrà nei seguenti luoghi e presso le strutture sanitarie sottostanti :

Aosta ( Beauregard , via Vaccari 5 )

Torino ( S. Anna , via Ventimiglia 3 )

Genova ( S. Martino , viale Benedetto XV )     

Milano ( Niguarda , piazza Ospedale Maggiore 3 )

Trento ( Santa Chiara , largo Medaglie d’Oro 9 )

Vicenza ( S. Bortolo , via Rodolfi 37 )

Trieste ( Burlo Garofolo , via Istria 65 )

Piacenza ( Guglielmo da Saliceto , angolo cantone del Cristo 2/via Campagna )

Firenze ( A. O. Careggi , largo Brambilla 3 )

Perugia ( S. Maria della Misericordia detto “ Silvestrini “ , loc. S. Andrea delle Fratte )

Ancona ( Riuniti , via Conca 71 )

Roma ( S. Giovanni-Addolorata , via dell’Amba Aradam 9 , ore 9-14 ) )

Campobasso ( Cardarelli , contrada Tappino )

Pescara ( Civile , via Fonte Romana 8 , ore 15-18 ) e Teramo ( Mazzini , piazza Italia 1 )

Caserta ( S. Anna , via Roma 124 )

Potenza ( S. Carlo , via Polito Petrone snc )

Foggia ( Riuniti , via Luigi Pinto 1 )

Cosenza ( Annunziata , via Migliori 5 )

Catania ( Garibaldi Nesima , via Palermo 636 )

Cagliari ( Brotzu , piazzale Ricchi 1 )

Non manifestiamo , pacificamente come nostro stile e come doveroso , sui diritti dell’embrione o sugli uteri in affitto , temi cari al moderatismo che nega la centralità , anche culturale , della 194 , ma ci rivolgiamo al cuore del problema .

Una differenza di impostazione che , fermo restando il sacrosanto e rispettabile diritto di chiunque di avere un’opinione e una linea diversa in materia , è evidente per chiunque , salvi i casi intellettivamente più preoccupanti .

L’evento non è occasione di business , il pro life affaristico è avulso dalle nostre finalità .

La preghiera è strumento che si collega alla connotazione intrinsecamente spirituale di una battaglia come la nostra , a difesa della Vita , per quanto la nostra iniziativa sia civica , a difesa del diritto di nascita e quindi dei diritti vitali dei più deboli , e si fondi su argomentazioni essenzialmente razional-giuridiche , per quanto perfettamente conformi ai dettami della dottrina cattolica .

Nella davvero denegata ed improbabile ipotesi che soggetti legati alle lobbies economiche abortiste e/o all’estremismo neocomunista dovessero disturbare l’evento aggredendo i nostri partecipanti , ricordo per scrupolo e formazione professionale a tutti che nel nostro paese è vigente l’istituto della legittima difesa , che opera anche a favore degli antiabortisti e che consente di reagire qualora si sia costretti dalla necessità di contrapporsi ad un pericolo attuale di un’offesa ingiusta , sempreché la difesa sia proporzionata all’offesa .

Salva la scelta individuale di ciascuno , non ritengo inevitabile che coloro che manifestano a difesa di valori che abbiano una connotazione in qualche modo spiritual-religiosa e ritenuti politicamente non corretti debbano subire impavidi aggressioni fisiche .

Cito per tutti il recente caso argentino che Vi allego nei dettagli :

http://www.prolifenews.it/notizie-dal-mondo/san-juan-argentina-scenario-della-violenza-abortista/

Invito tutti ad iscriversi a NO194 tramite il nostro sito www.no194.org .

Buon anno .

Avv. Pietro Guerini–Presidente nazionale comitato NO194 e associazione NO194 (www.no194.org)

I commenti sono chiusi.